Ieri sera presso il palazzetto dello sport di Lanciano si è giocata la 1^Giornata di ritorno del campionato Under 18 che ha visto sfidarsi gli azzurrini frentani e il San Salvo.

I padroni di casa devono fare a meno di Massimini e degli infortunati Codagnone e Di Ciano ma la squadra si fa trovare più che pronta al match.

Avvio devastante per l’Azzurra che detta i ritmi dalla palla a 2 con difese asfissianti a tutto campo producendo possessi e contropiedi. Anche a difesa schierata le alte percentuali al tiro create da collaborazioni di squadra disegnano un divario netto dopo soli 10 minuti di gioco, 30-11 Azzurra.
Nel secondo periodo gli ospiti tentano di ridurre le distanze, con difese a zona e match-up, ma gli azzurrini non si fanno sorprendere aggiudicandosi anche il parziale di quarto.

Al rientro dagli spogliatoi la situazione falli abbassa l’intensità del gioco frentano e San Salvo prova ad approfittarne in alcuni istanti senza mai, però, ridurre lo svantaggio accumulato nel primo tempo.

Azzurra Lanciano 77 – San Salvo 56

BRAVI RAGAZZI!!!

#ForzaAzzurra!!! #lasquadradellaNOSTRAcittà!!!