Questa sera al palazzetto di Lanciano si è giocata l’8^ Giornata di Serie D Maschile che ha visto sfidarsi l’Azzurra Lanciano, con i suoi giovani atleti, e il Popoli, compagine con elementi di valore per la categoria.

Parte fortissima la squadra di casa che, con le prime fiammate dall’arco dei 3 punti, crea subito un divario tra le 2 formazioni costringendo gli ospiti al primo time out della gara dopo 4 minuti. Il quarto non subisce grosse variazioni tanto da chiudersi con i frentani sul +10.

Il secondo periodo si riapre con un Popoli più cinico ma soprattutto esce fuori la maggiore esperienza tanto da mandare diversi azzurini in emergenza falli. Il divario, azione dopo azione, si riduce fino al pareggio. Da qui un inaspettato Di Bernardo inizia a farsi sentire sotto canestro e crea un mini-parziale chiuso, dallo stesso, allo scadere con una bomba a ridosso della metà campo. Si entra nello spogliatoio con l’Azzurra avanti di 10 punti.

Al rientro Popoli torna a farsi sotto e continua ad incrementare l’emergenza falli per i frentani che riescono, nonostante la maggiore fisicità ospite, a lottare su ogni possesso e a trovare soluzioni offensive da tutti.

Il match si decide quindi nel finale dove l’Azzurra questa volta lotta INSIEME con tutti i suoi giovani per conquistare una meritata vittoria, sudata e voluta, di fronte alle tante famiglie accorse sugli spalti per sostenere la squadra della nostra città!

Il percorso è e sarà duro ma come l’Azzurra insegna lotteremo sempre per conquistare la nostra miglior prestazione.

Azzurra Lanciano 88 – Popoli Hops 84

Tabellini:
Mastrangelo M. 17, Brasile L. 15, Massimini J. 6, Pasquini D. 8, Andreoli L. 12, Gnagnarella M. 12, Di Foglio S. 3, Di Bernardo S. 10, Calabrese M. 5, Cirillo D., Gasbarro G., Luciani Fe. (Inf), Coach: Di Matteo M. – Ass.: Cocchini G.

#ForzaAzzurra!!! #lasquadradellaNOSTRAcittà!!!