Ultime news
  1. Serie C Gold – L’Auxilium Cus Torino rinnova con Manuel Di Matteo (1996)
  2. Serie B – Allianz Pazienza San Severo, arriva il play under Fabrizio Piccone (classe 1998)
  3. Under 13 – Final Four: Termina in semifinale il fantastico campionato Azzurra!
  4. Chieti vince Gara 2 e conquista la Serie C : Frentani sconfitti a testa alta
  5. Serie D – Ad un passo dall’impresa! Gara 1 va al Chieti Basket

LA NOSTRA STORIA

L’Azzurra Basket è nata nel 1984 come Centro Pallacanestro Lanciano. Nel 2003 diventa MB Azzurra.

Sono molti i campionati ai quali la società ha partecipato, dagli Aquilotti, alla Promozione, alla serie D, fino a raggiungere la C2 maschile valorizzando gli atleti frentani che negli anni li ha proiettati su parquet di livello nazionale.

Oltre ai campionati maschili, l’Azzurra dal 2001 ha partecipato anche ai campionati femminili conquistando il titolo di serie C nella stagione 2014/15. Anche qui possiamo contare diverse atlete frentane che hanno calcato campi importanti, fino alla Serie A.

Il nostro staff si dedica, con grande attenzione e professionalità, allo sviluppo delle capacità e degli schemi motori di base dell’atleta abbinati alla tecnica individuale migliorando i fondamentali del basket, ma non solo.
Infatti utilizza il gioco della pallacanestro come strumento educativo che mira alla migliore crescita formativa della “persona”.

I principali obiettivi sono rivolti alla socializzazione, al senso di appartenenza, al rispetto delle regole e del risultato sportivo, e non per ultimi agli aspetti tecnici e tattici che il gioco richiede.

Da sempre la nostra scuola viaggia dai più piccoli del Minibasket ai più esperti della prima squadra seguendo le linee guida che la Federazione Italiana Pallacanestro propone.
Tutti gli allenamenti sono seguiti da Istruttori Nazionali, Formatori e Allenatori qualificati FIP che da anni collaborano in sinergia per accompagnare il bambino/ragazzo a raggiungere il suo sogno.