Un palazzetto gremito e tante emozioni fanno da cornice alla Gara 2 di Finale PlayOff del Campionato di Serie D : a spuntarla alla fine è Chieti che conquista meritatamente il titolo di campione ed approda nella Serie C Silver.

Partita in sostanziale equilibrio nei primi due periodi dove la fanno da padrone, sul parquet del PalaSport di Lanciano, l’emozione e le basse percentuali al tiro di entrambe le formazioni. (23-28)
Al rientro dagli spogliatoi è il quintetto teatino (guidato in panchina da Coach Cinquegrana) ad allungare nel punteggio grazie ai canestri importanti di De Laurentiis (arrivato a Chieti al termine della stagione con Mosciano S. Angelo di Serie C Silver) e di Ucci (lancianese e giocatore di altra categoria)
Nell’ultimo periodo il parziale non cambia per i ragazzi di Coach Nervegna che, dopo la quasi impresa in Gara 1 al PalaTricalle, devono cedere il passo alla stra-favorita del campionato Chieti, ben costruita e progettata per vincere subito, tornando al più presto nei campionati nazionali (fino all’anno scorso Chieti era in A2 Nazionale)

A testa alta, senza rimpianti e con l’immenso applauso di tutto il palazzetto (oltre 700 spettatori) si chiude la stagione sportiva della società del Presidente Grappasonno. Un immenso grazie per l’ennesima cavalcata emozionante a tutto lo Staff tecnico e a tutti i ragazzi che con onore, amore e rispetto hanno indossato la canotta biancazzurra essendo così da vero e sano esempio per i più piccoli azzurrini.

Lanciano ama la pallacanestro, l’Azzurra Basket è la sua casa.

La società lancianese è già al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione sportiva nel segno sempre di lealtà, amore per lo sport, rispetto e la crescita sportiva e umana dei propri giovani dal MiniBasket fino ai più grandi.

#ForzaAzzurra!!!