Esordio impegnativo per l’Azzurra Basket Lanciano che, dopo il rinvio della prima giornata di campionato, incontra fuori casa l’esperta e talentuosa compagine dell’A.Dil. Basket 2k5 L’Aquila.
Avvio deciso per la giovanissima squadra frentana che segna il primo canestro del match, e della stagione, con Brasile Lorenzo dopo pochi secondi. Risposta che non esita ad arrivare da un indemoniato Domenicucci che si accende con canestri di ottima fattura, nonostante l’ottima difesa ospite. Quando il divario sembra allargarsi l’Azzurra non si scoraggia, anzi, si diverte e prova in tutti i modi a non far scappare i padroni casa facendo esordire tanti giovani atleti frentani. Arriva così anche il primo canestro di Andreoli Lorenzo (classe 2003) in un campionato senior.
Ad inizio 3° quarto ancora una volta L’Aquila tenta l’allungo sempre con Domenicucci ma la difesa aggressiva, messa in atto dai ragazzi di coach Di Matteo, produce un miniparziale in contropiede che tiene a galla il risultato.
Nell’ultimo periodo le percentuali al tiro dai 6,75 dei padroni di casa, stratosferiche fino a quel momento, non tendono a scendere tenendo così a distanza le ultime speranze frentane. Punteggio che dilaga nei minuti finali per un risultato che rispecchia poco la gara, fin troppo severo per il gioco espresso dagli ospiti.
Applausi quindi ai giovani azzurrini per l’approccio dimostrato, consapevoli del percorso di crescita che passa attraverso il miglioramento delle proprie prestazioni, step by step.
A.Dil. Basket 2k5 L’Aquila 78 Azzurra Lanciano 50
Tabellini:
Pasquini D., Gnagnarella, Mastrangelo 10, Luciani 13, Brasile 9, Calabrese 3, Cirillo, Massimini 6, Di Foglio, Pellicciotta, Di Bernardo 5, Andreoli 4 – Coach: Di Matteo M., Ass: Cocchini G.
#avanticosì!!! #ForzaAzzurra!!! #lasquadradellaNOSTRAcittà!