Questa sera presso il Pala Don Bosco di Ortona si è disputata la 9^ giornata di campionato di Serie D contro la favorita Intrepida Ortona al completo.
Dopo un lungo riscaldamento la gara prende il via con fasi di studio tra le 2 compagini che prendono le misure a vicenda. I padroni di casa però fanno valere il proprio talento e si portano avanti, seppur di poche lunghezze dato il grande approccio dei frentani. All’intervallo l’Azzurra è sotto ma non perde mai il contatto con gli ortonesi (27-32).
Il terzo quarto viaggia in un sostanziale equilibrio e vede ancora l’Intrepida trovare il fondo della retina a differenza dei giovani azzurrini che invece creano tanto ma non riescono a concretizzare. Inizia così l’ultimo quarto con gli atleti di coach Di Matteo sotto di ben 10 lunghezze da recuperare. Divario che si trascina fino a 2 minuti dal termine quando finalmente i frentani iniziano a concretizzare quanto costruito in attacco trovandosi in una amen sotto di 1 solo punto a 5 secondi dal termine con Pascale sulla lunetta.
Il freddo del palazzetto non si fa più sentire e lascia spazio al calore della gara. Pascale dalla lunetta, quindi, realizza il primo ma sbaglia il secondo regalando il rimbalzo a Lorenzo Brasile che avanza in palleggio fino a superare appena la metà campo e………CANESTRO! L’Azzurra si aggiudica così allo scadere una vittoria meritata per quanto dimostrato e dato in campo.
Azzurra Lanciano 62- Intrepida Ortona 61
Da segnalare ancora una volta quasi tutti gli atleti azzurri a segno.
I tabellini:
Brasile 17, Massimini 12, Gnagnarella 10, Di Bernardo 7, Pasquini D. 5, Cirillo 3, Mastrangelo 2, Calabrese 2, Di Foglio 4, Andreoli, Pellicciotta, Coach: Di Matteo M., Ass: Cocchini G.
BRAVI RAGAZZI!!! #ForzaAzzurra!!! #lasquadradellaNOSTRAcittà!!!