Sabato si è giocato a Chieti il match valido per la prima giornata della fase orologio che ha visto di fronte 2 compagini amiche: il Magic Chieti e l’Azzurra Lanciano. Due società che fanno del loro settore giovanile il punto di forza.

L’Azzurra si presenta sempre più giovane, date le assenze al match, ma questo non scoraggia il gruppo. Anzi.

I frentani partono concentratissimi, l’ottimo approccio difensivo produce poi contropiedi e letture offensive di grande spessore. i miglioramenti si vedono e come…! Dopo un primo parziale che proietta l’Azzurra a +9 arriva la risposta dei padroni di casa che accompagna nello spogliatoio le 2 formazioni con i frentani avanti di un possesso pieno (31-34).

Il terzo quarto risulta alla fine decisivo. I problemi di falli e qualche acciacco non aiutano a contenere l’energia dei padroni di casa che ribaltano con precisione la gara prendendo le distanze dai frentani. Nell’ultimo quarto il cuore Azzurra non smette di battere e si riavvicina vertiginosamente ma non basta a ricucire nel finale.

Tanti gli spunti positivi visti dai giovanissimi frentani. AVANTI COSì!!!

Magic Chieti 68 – Azzurra Lanciano 61

Tabellini:
Di Bernardo 18, Mastrangelo 13, Massimini 10, Cirillo 2, Calabrese 4, Gnagnarella 2, Andreoli 12, Pellicciotta, Luciani Fa., Gasbarro, Di Lallo

#ForzaAzzurra!!! #lasquadradellaNOSTRAcittà!!!