Ieri sera presso il palazzetto dello sport di Lanciano si è svolta la seconda gara della fase “Coppa Abruzzo” che ha visto sfidarsi i frentani dell’Azzurra Lanciano e il Teramo Basket.
Entrambe le squadre si presentano al match rimaneggiate con l’infermeria piena. Avvio fulmineo per i padroni di casa che con una serie di azioni corali, chiuse con canestro, affondano un primo allungo che costringe subito gli ospiti al timeout (10-2). L’inerzia non cambia e l’Azzurra ne approfitta chiudendo il primo quarto sul 21-9. Nel secondo periodo i frentani continuano a macinare gioco tenendo a distanza la formazione teramana fino alle ultime azioni prima dell’intervallo lungo che concedono agli stessi di rosicchiare punti fino al -6 (34-28).
Il tempo di riprendere fiato e gli azzurrini creano un altro allungo che tocca addirittura il +18 a metà del 3 periodo di gioco. L’orgoglio teramano torna nell’ultimo quarto con una serie di canestri fuori dall’arco che pian piano li avvicinano al pareggio ma l’attacco frentano risponde nei momenti decisivi tenendoli a distanza ancora una volta chiudendo così il match avanti per 83-77.
Azzurra Lanciano 83 – Teramo Basket 77
BRAVI TUTTI! #ForzaAzzurra!!!
#lasquadradellaNOSTRAcittà!!!