In occasione della partita di Serie D contro Cepagatti, svoltasi sabato 24 Febbraio al palazzetto dello sport di Lanciano, è andata in scena l’Azzurra Day. Una giornata di festa dedicata al movimento cestistico frentano che l’Azzurra Basket rappresenta dal 1984. Protagonisti sugli spalti sono stati i più piccoli del minibasket e di tutto il settore giovanile Azzurra accompagnati da numerosi studenti delle scuole elementari coinvolti nei progetti scuola che l’associazione svolge quotidianamente sul territorio. Tra i tifosi presenti anche i bambini del nuovo centro minibasket Azzurra inaugurato a Casoli, nella palestra scolastica in via San Nicola 34, nel mese di Gennaio. La festa ha avuto inizio con la presentazione delle 2 squadre accompagnate dai piccolissimi del minibasket e a seguire il presidente dell’Azzurra Basket Lanciano, Ezio Grappasonno, ha premiato con una targa il capitano Emanuele Di Campli per aver condiviso e trasmesso in questi anni i valori sportivi ai quali l’associazione è legata.
EDUCARE ATTRAVERSO IL GIOCO è, non solo un motto, ma un impegno che l’Azzurra Basket Lanciano porta avanti dal 1984 con professionisti qualificati che si dedicano con attenzione alla crescita formativa dell’atleta.
La gara è stata vinta dall’Azzurra Lanciano per 90-72 ma la vittoria più grande è arrivata dagli spalti con circa 600 tifosi pieni di entusiasmo e partecipazione.
Infine i giocatori hanno rilasciato foto e autografi ai tanti bambini presenti.

Le parole del presidente Ezio Grappasonno:
“Sono orgoglioso di rappresentare questa grande Società che da sempre è a disposizione dello Sport frentano. Voglio ringraziare tutti per la bellissima festa a cui ho assistito ieri sera e in modo particolare i piu piccoli e i loro genirori che da Lanciano e da Casoli sono venuti a tifate la loro squadra. Auguro a loro di poter scendere in campo con i ns colori e di continuare cosi a rappresentare gli ideali e i veri valori dello Sport”

#ForzaAzzurra!!!

*foto di Mauro Mastrangelo