Gara dalle mille emozioni quella svoltasi questa sera al palazzetto dello sport di Lanciano tra l’Azzurra Basket e l’Accademia Pall. Isernia, quest’ultima a punteggio pieno in classifica.

L’Azzurra parte con Gnagnarella, Andreoli, Mastrangelo, Massimini e Pasquini. Avvio studio tra le 2 compagini che vede i padroni di casa passare subito in vantaggio nelle prime azioni tenendo gli ospiti a secco per diversi minuti. Isernia però non si arrende e accorcia le distanze. Il primo quarto si chiude 16-12 Azzurra.

Nel secondo periodo i frentani non mollano la presa e continuano ad incrementare leggermente il vantaggio rientrando negli spogliatoi sul +7.

Al rientro sul campo l’Azzurra riparte timida in difesa costringendo coach Di Matteo al timeout. Sospensione che produce i suoi effetti e in un amen vengono non solo ristabilite le distanze ma incrementato il vantaggio fino al +14. Mancano poco più di 4 minuti al termine del match quando gli ospiti nel giro di 1 minuto e 28 secondi tirano fuori dal cilindro 4 canestri consecutivi da 3 punti con 4 diversi atleti che neanche un timeout è riuscito a fermare. Uno shock per i frentani sempre in controllo fino a quel momento. Arriva poi l’ennesimo canestro allo scadere dei 24 secondi segnato dagli ospiti con una parabola altissima che colpisce la tabella ed entra. Nel finale l’inerzia a favore di Isernia chiude la gara sul 66-68.

Davvero un peccato per l’Azzurra, ma il bicchiere mezzo pieno ci dice che questo gruppo continua a dare segnali di crescita prestazione dopo prestazione. AVANTI COSì!!!

Tabellini:
Pasquini D. 12, Gnagnarella 11, Mastrangelo 11, Massimini 12, Brasile 14, Andreoli, Calabrese 6, Pellicciotta, Di Foglio, Cirillo, Luciani Fa., Di Bernardo

#ForzaAzzurra!!! #lasquadradellaNOSTRAcittà!!!