Ieri sera al palazzetto dello sport di Lanciano si è svolto il match di recupero tra l’Azzurra Lanciano e l’Accademia Isernia.

Ottimo l’avvio di gara per i frentani che con ottime azioni corali costruiscono il primo vantaggio chiudendo il primo quarto sul +8 (19-11). Il secondo quarto viaggia in un sostanziale equilibrio ma gli ospiti si fanno sotto con un mini-parziale che porta le 2 squadre negli spogliatoi con l’Azzurra sul +5.

Al rientro dagli spogliatoi Isernia alza l’intensità difensiva e nel giro di 2 minuti pareggia prima i conti e passa poi in vantaggio con i padroni di casa che non ci stanno e riprendono a rispondere colpo su colpo. Nell’ultimo periodo di gioco Isernia diventa più cinica dai 3 punti e allunga nel finale sul +8 nonostante i diversi tentativi di recupero dei frentani.

Da segnalare una brutto colpo alla testa rimediato da Lorenzo Andreoli a 3 minuti dal termine su un contatto subito in volo, realizzando tra l’altro il canestro del -3, costretto subito dopo ad abbandonare il campo. Auguriamo a lui una prontissima guarigione.

Azzurra Lanciano 57 – Accademia Isernia 65

BRAVI RAGAZZI!

#ForzaAzzurra!!! #lasquadradellaNOSTRAcittà!!!