Ieri sera si è giocata la 2^Giornata di ritorno tra l’Azzurra Lanciano e la squadra aquilana dell’Aquila 2k5, compagine che occupa il momentaneo primo posto in classifica.
I frentani si presentano ancora una volta con diverse defezioni nel roster per infortuni e febbre. Questo però non scoraggia il gruppo, anzi responsabilizza tutti gli atleti disponibili. Partenza concentratissima per l’Azzurra che non si fa abbattere da un primo tentativo di allungo ospite tanto da rispondere immediatamente e chiudere il primo quarto in vantaggio 19-17.
Il secondo quarto viaggia in equilibrio con ritmi alti da entrambe le squadre che si alternano con un botta e risposta non adatto ai deboli di cuore. Negli spogliatoi si va in perfetta parità 34-34.
Nel terzo quarto L’Aquila modifica alcuni aspetti difensivi. Gli stessi non sorprendono gli azzurrini che riescono ad adattarsi costruendo ottime azioni corali chiuse con canestro. Questa volta sulla sirena di fine quarto l’Azzurra rimette il naso avanti di un solo punto, vantaggio che apre l’ultimo periodo di gioco.
Minuto dopo minuto le 2 squadre restano appaiate e si giocano il tutto per tutto nelle ultime azioni, quelle decisive. Il 2 su 2 dalla lunetta porta avanti gli aquilani lasciando l’ultimo possesso ai padroni di casa. A 8 secondi dal termine anche l’Azzurra ha l’occasione di andare almeno al supplementare con 2 tiri liberi. Il primo viene realizzato mentre il secondo concede il rimbalzo agli ospiti che sfuggono facendo scorrere il tempo fino alla sirena finale.
Solo applausi per questi giovanissimi atleti che gettano il cuore oltre l’ostacolo e onorano con impegno, sudore e spirito di sacrificio gli obiettivi di crescita richiesti da un campionato senior. BRAVI RAGAZZI! #avanticosì!
Azzurra Lanciano 57 – L’Aquila 2k5 58
Tabellini:
Di Bernardo 17, Andreoli 13, Brasile 7, Pasquini D. 8, Gnagnarella 7, Cirillo, Calabrese 5, Di Foglio, Pellicciotta, Luciani Fabio, Luciani Federico n.e. – Coach: Di Matteo M., Ass: Cocchini G.
#ForzaAzzurra!!! #lasquadradellaNOSTRAcittà!!!