Ieri sera presso il Palazzetto di Spoltore si è svolta la seconda giornata di ritorno tra lo Spoltore Basket e l’Azzurra Lanciano. La squadra ospite si presenta con tante defezioni per malattie e infortuni che concedono spazio ed esperienza a tanti nuovi giovani a disposizione.

L’avvio è positivo per gli azzurrini che sorprendono i padroni casa nei primi minuti di gara. Spoltore si porta avanti solo nel finale del primo quarto sul 15-11. Il secondo periodo di gioco viaggia ad alta intensità da entrambe le parti e si chiude con un piccolo allungo di casa sul 32-24.

Il terzo quarto punisce i giovanissimi frentani che nonostante una buona difesa e le diverse occasioni al tiro ben costruite non riescono quasi mai a realizzare dando l’opportunità a Spoltore di creare un altro allungo, questa volta decisivo. Nell’ultimo quarto l’Azzurra riprende a segnare ma non può ricucire il divario.

Da segnalare l’ottimo atteggiamento di squadra che non ha mai mollato anche nei momenti in salita della gara e un altro 2003 esordiente andato a segno, Luciani Fabio.

Spoltore Basket 65 – Azzurra Lanciano 37

Tabellini:

Massimini 13, Di Bernardo 2, Pasquini D. 6, Cirillo, Calabrese, Di Foglio,Gnagnarella 5, Andreoli 9, Luciani Fabio 2, Coach: Di Matteo M. – Ass: Cocchini G.