Ieri sera presso il palazzetto dello sport di Lanciano si è svolta l’ultima giornata di andata del campionato di Serie D che ha visto di fronte i giovanissimi frentani e la compagine teramana del Basketball Teramo.

L’Azzurra si presenta con qualche acciacco e qualche assenza ma all’avvio non si fa intimidire dagli ospiti reduci dalla netta vittoria maturata nella precedente giornata. Gli azzurrini quindi iniziano a creare contro la difesa a zona avversaria e a concretizzare disegnando un primo allungo che viene controllato nel secondo quarto chiudendo all’intervallo sul +9 (35-26).

Nel terzo quarto il canestro di casa si tappa per ben 5 minuti e questo permette ai teramani di ricucire lentamente il divario fino al primo vantaggio ospite. Il testa a testa, quindi, continua fino all’ultimo parziale di gioco che vede l’Azzurra dover fare i conti anche con le bassissime percentuali al tiro libero che non danno la possibilità di rimettersi avanti.

Negli ultimi 3 minuti gli azzurrini non perdono le speranze alzando l’intensità difensiva che però non basta a strappare il match.

Azzurra Lanciano 63 – Basketball Teramo 71

Tabellini:
Massimini 13, Brasile 12, Andreoli 11, Mastrangelo 10, Pasquini D. 6, Di Bernardo 4, Calabrese 3, Cirillo 2, Di Foglio 2, Pellicciotta, Luciani n.e., Gasbarro n.e., Coach: Di Matteo M., Ass: Cocchini G.

#ForzaAzzurra!!! #INSIEME!!! #lasquadradellaNOSTRAcittà!!!