Ieri sera si è giocato il posticipo della 3^ Giornata di Serie D sul campo della Robur Pescara che occupa, insieme alla formazione aquilana, il primo posto in classifica.
Altro match altra occasione sfruttata al meglio dai giovani frentani che riescono a tenere testa per quasi tutta la gara ai padroni di casa. Un costante equilibrio caratterizza i primi 2 quarti che vede l’Azzurra limitare senza timori gli attacchi avversari riuscendo anche a trovare soluzioni di attacco efficaci. Si entra quindi nello spogliatoio sul punteggio di 34-32 per i pescaresi.
Al rientro sul rettangolo di gioco i ritmi non cambiano ma un parziale, alla metà del 3° periodo, concede alla Robur il primo vero allungo che risulterà essere decisivo. Questo però non abbatte gli azzurrini che tentano nel quarto finale di ricucire più volte arrivando anche soli 2 possessi di distanza.
Sulla sirena esulta la Robur Pescara, l’Azzurra chiude a testa altissima la prestazione sfruttando al meglio l’occasione di crescita individuale e di squadra.
Robur Pescara 70 – Azzurra Lanciano 59
Tabellini:
Andreoli 5, Massimini 17, Di Bernardo 10, Di Foglio 3, Mastrangelo 12, Brasile 2, Calabrese 3, Pasquini D. 5, Pellicciotta 2, Luciani Fa., Coach: Di Matteo M. – Ass: Cocchini G.
#ForzaAzzurra!!! #INSIEME!!! #lasquadradellaNOSTRAcittà!!!