Domenica alle ore 16:30 si è disputato, presso il palazzetto di Isernia, il match tra i molisani (4° posto in classifica) e i giovani frentani che si presentano ormai da tempo con diversi acciacchi e assenze tra virus e infortuni.

Parte forte la squadra di casa che aggredisce la gara facendo valere la propria fisicità soprattutto con gli esterni. Le alte percentuali al tiro da 3 punti portano poi al primo allungo di casa che chiude il quarto sul 31-17. L’Azzurra però non si scoraggia, anzi. Prova sempre a limitare l’inerzia molisana con attenzione e infatti tenta di ricucire il divario mettendo in difficoltà Isernia in più di un’occasione tanto da vincere il parziale del secondo quarto (16-18).

Nel terzo quarto aumenta l’infermeria azzurrina con l’uscita dal campo di Andreoli, ma come ben sappiamo il cuore Azzurra batte sempre forte. Lotta fino all’ultimo secondo con tutti i suoi giovanissimi atleti e strappa i complimenti di chi era presente al match.

Accademia Isernia 81 – Azzurra Lanciano 60

Tabellini:
Pasquini D. 15, Pellicciotta 2, Brasile 6, Cirillo, Massimini 18, Di Foglio 3, Di Bernardo 8, Andreoli 8 – Coach: Di Matteo M., Ass: Cocchini G.

Il prossimo turno sarà di riposo per l’Azzurra che tenterà in primis di recuperare qualche acciacco per poi prepararsi al match casalingo del 3 Marzo, ore 18:00, contro gli amici del Magic Chieti.

Sempre #ForzaAzzurra!!! #lasquadradellaNOSTRAcittà!!!