Ieri sera presso il palazzetto dello sport di Lanciano si è giocata gara 1 della fase playoff che ha visto sfidarsi la formazione di casa dell’Azzurra, reduce da un campionato in crescita che ha strappato nell’ultima giornata a Ortona il 6^posto nella griglia, e gli ospiti del Roseto, 3^ forza del campionato.

Avvio poco cinico per i frentani che creano tanto in attacco ma non trovano il fondo della retina concedendo poi contropiedi avversari che creano subito un parziale che risulta poi decisivo. L’Azzurra però non ci sta e, dopo il primo time-out di casa, arriva la reazione che tiene testa alla forte compagine ospite tanto da ricucire fino al -5 nel terzo quarto. Da quel momento Roseto fa valere la maggiore fisicità e approfitta delle seconde chance offensive riportandosi avanti in doppia cifra. L’ultimo quarto viene pareggiato e mantiene così le distanze.

Azzurra Lanciano 58 – Roseto Sharks 76

Complimenti comunque a tutti i ragazzi frentani che hanno tenuto testa agli ospiti in molti momenti della gara. Lunedì ci sarà Gara 2 e l’Azzurra Lanciano proverà come sempre a dare il meglio cogliendo l’opportunità per crescere ancora!

#ForzaAzzurra!!! #lasquadradellaNOSTRAcittà!!! #INSIEME!!!