Parte con una sconfitta il cammino in serie D per i giovanissimi frentani che, in trasferta a Chieti contro gli amici del Magic, si presenta con qualche assenza ma si fa trovare pronta senza mai arrendersi.

Avvio di studio tra le 2 compagini che dopo i primi minuti quasi a secco iniziano a segnare con un botta e risposta che entusiasma la gara. Al termine del primo quarto è l’Azzurra a trovarsi in vantaggio per 11-14. Nel secondo quarto Gasbarro (in foto, classe 2003) apre le danze con 4 pt consecutivi che tentano l’allungo ospite. Ma la risposta di casa non si fa attendere e ricuce in un amen il distacco costringendo coach Di Matteo al time-out. I frentani costruiscono tanto ma il canestro sembra stringersi anche su conclusioni semplici tanto da chiudere il quarto con soli 7 pt.

Negli spogliatoi il tabellone recita 30-21 per il Magic.

Al rientro regna assoluto equilibrio tra i quintetti in campo con gli azzurrini che tentano di riavvicinarsi in più di un’occasione senza mai concludere l’opera. Resta così inalterato il distacco fino al termine della gara che si chiude sul punteggio di 66-54 per i padroni di casa.

Tanti gli spunti positivi sulla prestazione Azzurra come quello di non essersi mai arresi nonostante le percentuali al tiro e la risposta di energia soprattutto difensiva di tutti i ragazzi a disposizione fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di squadra.

Prossimo match Sabato 9 Novembre per la prima in casa contro la Ennebici Campobasso, formazione esperta che troverà sicuramente un’Azzurra pronta al riscatto.

Tabellini:
Gasbarro 14, Mastrangelo 10, Crognale 10, Pasquini D. 8, Massimini 7, Di Bernardo 5, Luciani, Pellicciotta, Calabrese, Di Foglio, Di Lallo n.e.
Coach: Di Matteo M. – Frattura D.

#ForzaAzzurra!!! #INSIEME!!!