E dopo un pò di digiuno la formazione azzurrina ritrova i 2 punti nell’anticipo di giornata contro il fanalino di coda Magic Chieti.

Un match tra 2 compagini che si sono sempre contraddistinte nel progetto di valorizzazione del proprio settore giovanile.

Avvio studio interrotto subito da un primo allungo di casa che sul 9-2 costringe gli ospiti a chiamare il primo time-out. Sospensione che da i frutti richiesti tanto che nel giro di poche azioni Chieti si rifà sotto e impatta il risultato sul 9 pari. Ma l’Azzurra non ci sta e risponde con un altro parziale  di 10-1 che chiude il quarto sul 19-10.

Nel secondo quarto c’è equilibrio con un botta e risposta che mantiene a distanza gli ospiti, anzi l’Azzurra allunga leggermente sul +12 all’intervallo.

Il terzo quarto non fa che confermare il controllo del match ma soprattutto il controllo difensivo che la squadra di coach Di Matteo cerca di imporre e mantenere fino al termine della gara. E così è, l’ultimo parziale allunga notevolmente il divario che consente ai frentani di ribaltare anche lo scontro diretto.

Azzurra Lanciano 76 – Magic Chieti 43

Parziali: 19-10 / 13-10 / 18-11 / 26-12

Tabellini:
Crognale 18, Andreoli 11, Massimini 10, Di Bernardo 8, Pasquini D. 8, Gasbarro 7, Daja 7, Mastrangelo 6, Marisi 1, Di Foglio, Pellicciotta, Luciani

Coach: Di Matteo M.
Ass: Frattura D. – Luciani F.

#ForzaAzzurra!!! #lasquadradellaNOSTRAcittà!!!