Ieri sera si è svolto il match valevole per la 2^ giornata di ritorno del campionato di Serie D che ha visto i giovani frentani in trasferta al PalaVazzieri di Campobasso.
Una sfida che non ha tradito le attese, nonostante la rosa ridotta dell’Azzurra che deve fare i conti con infortuni e influenze.

Parte forte l’Azzurra che inizia decisa in difesa limitando gli attacchi dei padroni di casa creando un piccolo allungo nel primo quarto (12-19). Nel secondo vige un assoluto equilibrio con un’Azzurra concentrata che crea tanto ma non trova sempre il fondo della retina e con Campobasso che ne approfitta accorciando il divario a soli 4 punti (27-31).

Al rientro dagli spogliatoi i frentani tornano a segnare, con un ispirato capitan Mastrangelo che scalda la mano e riporta la propria squadra sul +9 (46-55).  Nell’ultimo quarto coach Di Matteo dovrà gestire anche la situazione falli in vista delle corte rotazioni che a 4 minuti dal termine vede uscire per 5 falli prima Pasquini Dario e a seguire anche Crognale Francesco. In campo resta, quindi, un quintetto di soli esterni che insieme hanno dovuto contrastare la maggiore fisicità della Ennebici. Questi ultimi prendono fiducia nel finale e piazzano in un amen, dal -7, un canestro da 3 punti e a seguire altri 2 punti da palla recuperata. L’Azzurra sembra rivedere gli scheletri di Montesilvano, ma questa volta si fanno trovare pronti e, dopo l/2 degli ospiti, è Andreoli a trovarsi sulla lunetta a 3 secondi dal termine per un fallo subito in uscita dal time-out. Realizza il primo e la scelta di sbagliare il secondo libero premia gli azzurrini che conquistano 2 punti importanti e meritati!

Ennebici Campobasso 65- Azzurra Lanciano 67

Parziali: 12-19 / 15-12 / 19-24 / 19-12

Tabellini:
Andreoli 23, Mastrangelo 18, Pasquini D. 14, Massimini 6, Crognale 6, Gasbarro, Pellicciotta, Luciani
Coach: Di Matteo M.

Bravi tutti!!!
#ForzaAzzurra!!! #lasquadradellaNOSTRAcittà!!!